[bglug] Uso Real-time Blackhole List in mail server

Flavio Castelli micron@bglug.it
Ven 25 Maggio 2007 13:00:08 CEST

On Friday 25 May 2007 12:16, Manuel manetta wrote:
> Prima di fare questo, ti propongo di provare il greylisting (postgrey
> o sqlgrey ad esempio) che riduce moltissimo lo spam accettato dal tuo
> mailserver.
Acceto di buon cuore i vostri consigli.
Dato che sqlgrey non è nei repo debian (e voglio evitare di tenerlo aggiornato
a mano), cosa mi consigliate tra:

micron@chiquito:~$ apt-cache search postfix grey
greylistd - Greylisting daemon for use with Exim 4
postfix-gld - greylisting daemon for postfix, written in C, uses MySQL
postfix-policyd - anti-spam plugin for Postfix
postgrey - greylisting implementation for Postfix
whitelister - a Postfix Whitelister daemon

tolto il primo (che non centra una mazza con postfix) cosa mi consigliate (ho
visto che hai accennato a postgrey)?

ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~