[bglug] Uso Real-time Blackhole List in mail server

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 26 Maggio 2007 06:09:45 CEST

On 250507 alle 14:02, Asperti Paolo wrote:
>    apt-get postgrey, qualche secondo  di configurazione e vivi felice)
>    : confermo la  riduzione dello spam a  0-3 msg/utente/giorno (dopo)
>-->8---

Dopo  aver  letto  questo  thread  ho  voluto  provare  postgrey  per  i
miei  modesti utilizzi  (4 caselle),  visto  che i  filtri bayesiani  di
spamassassin ultimamente cominciavano a fare acqua.

Una  sola  cosa  non  ho  capito  dalla  documentazione:  e`  necessario
modificare /etc/postgrey/whitelist_clients  per un utilizzo  "normale" o
tutto dovrebbe funzionare gia` senza mettere mani?
--
   ---         _   o       |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>     |               Universe? Y/N               |