[bglug] Uso Real-time Blackhole List in mail server

Manuel manetta manetta@mediacom.it
Lun 28 Maggio 2007 14:22:25 CEST

Il 26/05/07, Jimmi<jimmi@bglug.it> ha scritto:

Ciao

> Una  sola  cosa  non  ho  capito  dalla  documentazione:  e`  necessario
> modificare /etc/postgrey/whitelist_clients  per un utilizzo  "normale" o
> tutto dovrebbe funzionare gia` senza mettere mani?

La configurazione di default funziona bene.

Se tu guardi il file delle whitelist, sono elencati alcuni mailserver
che adottano politiche di retry non-standard: ad esempio eseguono 1
solo tentativo di invio oppure trattano un errore temporaneo (di tipo
4xx ... mi sembra che postfix ritorni un 451) come uno fatale 5xx e
quindi mandano immediatamente il bounce al mittente.

A me ne erano capitati alcuni che ho dovuto inserire a mano, ma erano
veramente pochissimi...

Ciao,
Manuel