[bglug] Linux in dominio AD

Mario linux_listlab@yahoo.it
Lun 28 Maggio 2007 15:57:21 CEST

Ciao a tutti.
Ho configurato una macchina linux per utilizzo come
desktop. L'ho inserita nel dominio AD esistente.
Praticamente facendo login da linux con
dominio+nomeutente e password riesco a fare il login.

Perchè però, ogni volta che provo a richiedere
condivisioni di rete o stampanti da windows xp non fa
una piega mentre linux continua a chiedermi la userid
e la password per poter accedere? (inserendo uid e pwd
dell'utente di dominio poi mi permette l'accesso)

Mi sono perso qualcosa in fase di configurazione?
Qualcuno ha idea di cosa leggere/come risolvere?

Grazie mille.