[bglug] Linux in dominio AD

Manuel manetta manetta@mediacom.it
Mar 29 Maggio 2007 14:08:34 CEST

Il 29/05/07, Mario<linux_listlab@yahoo.it> ha scritto:

Ciao

> l'unico 'problema' che ancora non ho risolto è come
> far autenticare automaticamente kerberos.

mmmh... cioè?
kerberos (da quello che ho capito io, ogni suggerimento è apprezzato
:) dovrebbe servire solamente per ricevere il ticket in modo che la
macchina sia autorizzata ad autenticare localmente l'utente.

> praticamente ora al login dell'utente ho scritto uno
> sript che lancia una shell e chiede all'utente di
> inserire la sua password (cosa che ha già fatto al
> login) per accedere agli share.

gli share stanno sul server (o su un qualche risorsa di rete integrata con AD)?
ma il problema è montarli o accedere?

E il login lo fai dal greeter di gnome/kde ?
Magari appena ho tempo (interessa anche me) faccio la stessa cosa e
vediamo se troviamo una soluzione :-)

> se hai bisogno di file, link ecc... chiedi pure.

magari il file di conf. di pam ... ce ne sono in giro molti ed in
passato ho già datto diversi disastri :-)
mai fidarsi troppo di quel che si trova in internet...

Ciao
Manuel