[bglug] KDE4 su windows. Che strategia e'?

Flavio Castelli micron@bglug.it
Mer 30 Maggio 2007 17:31:51 CEST

On Wednesday 30 May 2007 17:01, Renato Zanotti wrote:
> Scaricate e viste le belle diapositive sull'intervento di Flavio
> Castelli a Gazzaniga su KDE$.
grazie

> Leggo che KDE sara' disponibile per windows.
> Non avendo partecipato alla serata mi chiedo:
> Perche'?
> Qual'e' la strategia?
Lo scopo è quello di permettere agli utenti windows di usufruire dei programmi
open-source di kde.
In questo modo è possibile avvicinare molte più persone al mondo
dell'open-source (ed a kde in particolare) permettendogli di constatare che i
programmi open-source sono buoni, facili da usare e spesso migliori delle
controparti commerciali.
Per un utente win sarà possibile provare kde comodamente da windows, rendersi
conto che una migrazione da windows è possibile e poi eseguirla senza avere
la solita domanda: "ma sotto linux esiste un programma simile a X, se si come
funziona?".

Molte persone si sono poste la tua domanda, dicendo (in modi più o meno
diversi/diretti) che non è "giusto" offrire agli utenti win l'ambiente kde
perchè In questo modo avranno un motivo in meno per passare a linux (o un
altro sistema open-source).

Personalmente non sono contrario al port di kde4 su windows, come detto sopra
lo vedo come un modo per portare ancora più utenti all'open-source.

Ciao
Flavio

PS: evita di rompere i thread

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~