[bglug] KDE4 su windows. Che strategia e'?

Stefano Ferrari inquestomondodifenomeni@yahoo.it
Gio 31 Maggio 2007 16:13:31 CEST

Silvio Moioli ha scritto:
> Infine: non è un segreto che la maggior parte dei passaggi da Windows a
> Linux avvengono gradualmente, e non istantaneamente. Se ti abitui ad
> utilizzare software open su Windows, migrare a Linux sarà decisamente
> più facile: io consiglio sempre Firefox, Thunderbird ed OpenOffice agli
> utenti Windows per questo motivo.

Assolutamente vero...

Recentemente sono riuscito con grande soddisfazione a non installare
prodotti Microsft sui nuovi pc di amici invidandoli e dissuadendoli
all'Open Source: oltre ad aver risparmiato sono fieri e portavoce di
questi programmi fra i loro conoscenti.

Nelle ditte portare OpenOffice sta diventando sempre più semplice: ho
notato che molte persone con una posizione anche importante in ditte non
conoscono molto i prodotti e le qualità di SW OpenSource: io appena
posso la proposta la faccio e appena gli dici "Beh calcola che non
dovresti pagare la licenza di Office per i tuoi 100 PC in azienda" e
subito si mostrano interessati. Se li tiri per il portafoglio ti seguono
come ombre... se gli richiedi impegno è già più difficile ...

Quindi informiamo appena possiamo... ma so che voi siete bravi...

... stefano