[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

Ermanno ermanno@bglug.it
Dom 11 Nov 2007 20:03:56 CET

Il giorno 11/nov/07, alle ore 14:38, samuele@locatelli.info ha scritto:

> oggi è uscito un bell'articolo sull'eco... che comprende anche uno
> stralcio di una discussion di supporto ad un utente.

Letto anche io, concordo bello,
a parte il titolo in prima pagina dei 400 anti bill gates, che non è
molto appropriato,
l'articolo è davvero ben fatto, ottimo il richiamo alla mailing list e
al senso dell'open source
(il concetto passa molto chiaramente), così come aver citato le
diverse voci che animano il bglug.

Un appunto tra le righe me lo permetto, non per animare flame ;) ma
per ricordare che Linux, come direbbe un inglese,
"is about choice", scelte non esclusive e non chiuse al loro interno,
ma che comunicano con software proprietario e collaborano con esso,
questo per l'appunto su Mac avanzato da Fabrizio (che avevo già visto
sul suo blog [1]).
Non mi va molto l'idea che chi non conosce il lug lo pensi come una
community di oltranzisti dell'open source,
dove se non ricompili il kernel linux in pausa pranzo tutti i giorni o
se usi un Mac (mentre amministri e promuovi Linux su tutti i server
che gestisci, magari)
non sei gradito... insomma uno come Stallman ci vuole, l'oltranzista
della gpl è una figura di riferimento,
ma come tutte le luci serve per dare visibilità ad un problema, non
per restarci accecati...

i miei 2 cents, come si dice

ottimo articolo, speriamo sia il primo di una serie, grazie mille a
Dignola,
lo aspettiamo in sede per vedere come va Ubuntu sul portatile ;)

Ermanno

[1] http://www.fabriziosinopoli.it/2007/10/28/linux-day-2007-a-bergamo-resoconto/
Take the MacBook Pro. Leave the cannoli.