[bglug] Richiesta d'agliuto (autoavvio)

Jimmi jimmi@bglug.it
Dom 11 Nov 2007 22:07:56 CET

On 111107 alle 21:09, Daniele Barcella wrote:
>     Ciao a tutti,sono un nuovo membro ed ho 11 anni.

Ciao Daniele,

se non sbaglio ci  siamo conosciuti al LD, io ero in  parte ad Angelo al
quale ti sei rivolto per alcuni chiarimenti, benvenuto in lista ;)

>     Vorrei   sapere  come   si   fà  a   far   avviare  un   programma
>     automaticamente all' avvio di linux, per esempio come avant window
>     navigator o skype (minimizzato nella tray di sistema).

Ricordati  in futuro  di dare  piu`  dettagli possibili,  ad esempio  se
sapessi la distribuzione ed il Window Manager (KDE, GNOME, XFCE) che usi
potrei essere piu` preciso ;)

Se  usi KDE  e` sufficiente  avviare i  programmi prima  di spegnere  il
computer.  Di default  infatti  verranno tutti  riavviati alla  prossima
sessione.

Non so  se GNOME  abbia lo  stesso comportamento di  default, ma  se ben
ricordo dal menu Sistema->Sessioni dovresti accedere ad una maschera che
ti permette di impostare i programmi da avviare all'avvio.

Facci sapere se ha funzionato ;)
--
   ---         _   o       |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>     |               Universe? Y/N               |