[bglug] Richiesta d'agliuto (autoavvio)

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Dom 11 Nov 2007 23:26:23 CET

Jimmi ha scritto:

> Ciao Daniele,
>
> se non sbaglio ci  siamo conosciuti al LD, io ero in  parte ad Angelo al
> quale ti sei rivolto per alcuni chiarimenti, benvenuto in lista ;)

> Ricordati  in futuro  di dare  piu`  dettagli possibili,  ad esempio  se
> sapessi la distribuzione ed il Window Manager (KDE, GNOME, XFCE) che usi
> potrei essere piu` preciso ;)
>
> Se  usi KDE  e` sufficiente  avviare i  programmi prima  di spegnere  il
> computer.  Di default  infatti  verranno tutti  riavviati alla  prossima
> sessione.

> [...]
Ciao Daniele e complimenti per il grande passo che stai facendo ad un
età così (io a 11 anni sapevo a mala pena accendere il computer)...

Se utilizzi Gnome come Window Manager ti basta far partire i programmi
che ti interessano e poi seguire il percorso:
Sistema->Preferenze->Sessioni->Opzioni Sessione->Ricorda le applicazioni
ora in esecuzione.

Facci sapere.

Ciao Gauss