[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

samuele@locatelli.info samuele.locatelli@gmail.com
Lun 12 Nov 2007 15:19:29 CET

On Nov 12, 2007 2:58 PM, Alessandro Rinaldi <rinaldi.aless@gmail.com> wrote:

> In effetti anch'io sono rimasto perplesso quando sono entrato la prima
> volta in sede...
> Poco linux e tutto mac! Boh...

Ha ragione Beppe di essere sdegnato: x conto mio mi impegno a venire
in sede con la mela SOLO se ci gira sopra linux.

E ha ragione beppe che si rischia di creare confusione... Apple NON è
open per nulla, si è COMPRATA il progetto CUPS comprandosi gli
sviluppatori.

E non permette al suo SO di girare su altr hw che non il suo.

X cui, aprlo x me, che ho scelto x lavoro una macchina (e non una
filosofia), se mi chiedono chi è il miglior produttore di ferraglia
portatile rispondo apple senza esitazioni. Se mi chiedono cosa c'entri
col LUG dico poco o nulla.

E mi sta bene la riflessione, che x un neofita il mio mac può trarre
in confusione.

E ci aggiungo che x usare BENE qualsiasi sistema operativo, solaris /
win / Os X linux è la palestra giusta.

Però vorrei dire che un computer, oggi, è si da un lato ferraglia e
filosofia, dall'altro uno strumento di lavoro, x cui su quelo poi non
si discute: ogni lavoro ha uno strumento che "in un dato posto ed ad
un dato momento" è il migliore.

Perdonatemi se penso che linux oggi sia nel posto e momento giusto al
100% x certe applicazioni e non per altre, perché lo uso e l'ho
usato... E' ottimo DA ANNI come server, continua  a igliorare
sensibilmente come sistema desktop, e oggi come non mai SE LO SI
INSTALLA SUBITO è un desktop al 100%... se incomincia ad andare non
smette +.
Però non per questo lo installerei ovunque e comunque x tutto...
perché il pc è il mezzo ma forse + della metà del risultato è dato
dalla persona che sta davanti al computer...

E ho visto come spesso persone che producono ottimi rsultati
semplicemente diventano incapaci non cambiando addirittura sistema
operativo, ma solo cambiando 2 virgole nel sw...  cui se il computer
serve a un "non esperto" per fare lavori comunque efficaci e di un
cert pregio, non mi scandalizzo se x farlo usino un SO, un SW o un HW
dedicato.

Perché in fondo linux è UNA SCELTA. Che personalmnte faccio non x
partito preso ma caso x caso a seconda dello scopo da raggiungere.

..grazie Beppe del flame! ;-)

Samuele

--
Samuele E. Locatelli