[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

Ermanno ermanno@bglug.it
Lun 12 Nov 2007 18:23:45 CET

Il giorno 12/nov/07, alle ore 18:13, Francesco Stabile ha scritto:

> beh insomma dai lo abbiamo visto usare linux per anni, ora se per
> lavoro quello strumenti gli viene comodo e porta il suo portatile con
> se non mi pare il caso di metterlo al muro...

anche perchè l'utilizzo di linux non si giudica da 2 ore alla settimana,
ma magari da intere giornate passate ad amministrarlo, installarlo e
configurarlo no?

E poi la virtualizzazione Andrea non è un modo per falsare il
funzionamento di software
ma è una modalità operativa comoda, pratica e che ti permette di
portare le funzionalità del software ad un livello
superiore, direi che se grazie a una vm posso avere un sistema
operativo Linux in piedi e funzionante in 30 min invece che smanettare
3 giorni per avere tutto l'hw funzionante (quella maledetta scheda
pcmcia che non va magari o simili....) sia un gran vantaggio no? Per
non parlare del backup &restore...

Se poi sviluppi driver per Linux sono d'accordo, è un'idiozia Linux su
vm, così come se vuoi testare il funzionamente della nuova
Ubuntu sul tuo hw... ma se usi una vm non è quello che ti interessa

ciao
Take the MacBook Pro. Leave the cannoli.