[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 12 Nov 2007 22:11:58 CET

On 121107 alle 18:30, Alessandro Rinaldi wrote:
> Il discorso č  che se qualcuno entra  in sede e lo  accogliamo con una
> bella fila di Mac e Win questo potrebbe pensare "mi sa ke ho sbagliato
> posto"... insomma... anche a me piace  mac... perņ almeno al lug, dove

Giusto! Ermanno al LD ha giocato  sporco con il suo iTelecoso: lo sapevo
che non poteva vincere pulito contro il mio IperTelecomando ;P

Ehi, ragazzi comunque andateci piano  perche` non posso passare tutte le
sere a leggere 40 messaggi! I miei due cents sono:

- Superiorita` tecnica: funziona meglio un SUV o una bicicletta? Dipende
  dallo scopo  direte voi. Uhm,  forse si`, ma  e` comunque vero  che se
  tutti usassimo  dei SUV nessuno  scopo sara` mai raggiunto  perche` la
  nostra civilta`  finirebbe prima  ;P Cosa  centra con  i Mac  ? Ovvio,
  obbliga  tutti ad  utilizzare il  SUV, mentre  le biciclette  non sono
  neanche considerate.

- Questioni filosofiche:  il modello closed source  (CS) e` inefficiente
  per  diverse   ragioni:  le  idee  nascono   dalla  condivisione,  uno
  scienziato chiuso in una stanza con miliardi di euro non produrra` mai
  le idee che riescono a creare due scienziati al bar! Mi direte: ma poi
  servono  soldi per  svilupparle. E  cosa ci  impedisce di  dare questi
  soldi ai  due scienziati del  bar? Potranno  cosi` offrire da  bere ad
  altri scienziati e la potenza di fuoco aumenta :)

- Il mondo reale non funziona cosi`: e per cosa diavolo siamo qui a fare
  noi se non per dimostrare che un'altro mondo e` possibile?
--
   ---         _   o       | If God had intended man to use the metric |
   / immi   ---  _/\_>     |   system, Jesus would have only had ten   |