[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

Marco Morosini linux@marcomorosini.it
Mar 13 Nov 2007 12:00:01 CET

>Scusate la domanda ma ho sempre partecipato alle serate di martedì a
>Gazzaniga.
>Da voi come si svolgono gli incontri?
>Quanti partecipanti linuxiani avete?
>Quanti esterni avete mediamente, come vi comportate con loro?
>Cosa fate, di cosa parlate, vi dividete in gruppi per discussioni
>(sempre se fate discussioni)

Di solito non c'e' una "serata a tema" ma gli argomenti di discussione non
mancano mai.
Ci sono mediamente 15 persone e non farei distinzione tra esterni oppure
interni, c'e' chi è piu assiduo e chi meno ma siamo tutti parte
dell'associazione nello spirito di condividere quel poco che sappiamo sul
software libero e di darsi una mano a vicenda nell'installare / configurare
linux.
Di solito si formano gruppetti variabili di 2-3 persone che discutono e che
eventualmente chiedono una mano all'amico che sanno ha già affrontato la
problematica - oppure chi ha bisogno ad esempio di una soluzione firewall
integrata si fa avanti e urla a tutta la sala: "chi di voi ha provato questo
e quello?" subito qualcuno alza la mano e riporta la sua esperienza positiva
oppure negativa con il tal prodotto (open source si intende).

Questo per me è lo spirito giusto per partecipare agli incontri e sono fiero
di dire che le domande trovano sempre una risposta. Ognuno è libero di dire
la sua opinione e c'e' molto rispetto gli uni degli altri.

ciao,
Marco - Goblin