[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Mar 13 Nov 2007 12:23:32 CET

Il giorno 13/nov/07, alle ore 12:04, Flavio Castelli ha scritto:

> Mi spiace che si sia creata questa immagine distorta del Lug.

L'immagine distorta è colpa di Apple, che fa software oltre che
hardware.

Partiamo da un presupposto fondamentale e dimostrabile: tutti quelli
che partecipano al lug sanno distinguere un computer "pattume" da un
computer "come root comanda".
Infatti non si è mai visto al lug un Acer da 500€. Semplicemente
perchè i partecipanti hanno conoscenze informatiche sopra la media
nazionale e vogliono qualcosa di affidabile / funzionante / che
arrivi alla fine della garanzia.

Quindi il linaro medio ha esigenze sopra la media, e di conseguenza
compra hardware sopra la media.
Prima o poi, un linaro che deve cambiare il tritabyte, un pensierino
ad Apple lo fa. Anche solo perchè non ha windows installato di default.

Io, da bravo dealer, odio vendere Apple: il margine a volte mi basta
solo per farmelo spedire e non tornano indietro dopo qualche
settimana per virus/aggiungere_ram/spianata_semestrale/upgrade. Odio
venderli ma tra casa e lavoro ne circolano 5.

Apple fa del buon hardware ed è ben supportato. La sola immagine
distorta in questa storia è nella mente di quelli che deducono le
idee delle persone dalla marca del laptop. Qualcuno lo chiama
pregiudizio.

--
Asperti Paolo
paolo@asperti.com