[bglug] Ubuntu 7.10 or another Distro??

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Mer 14 Nov 2007 10:37:53 CET

Il giorno mer, 14/11/2007 alle 09.45 +0100, Daniel Midali ha scritto:
> Io utlizzo Ubuntu da più o meno tre anni, gli unici problemi che ho
> avuto sono stati con la 7.10.

Aggiungo i miei 2 cent.

Ho scaricato con molto entusiasmo la 7.10 da mettere sul mio Thinkpad
T30.
Installazione precisa, 3 quarti d'ora e il sistema è installato, tutto
riconosciuto perfettamente, molto più integrato di quanto mi aspettassi
(ma forse è 'colpa' di GNOME). Piccoli problemucci con usplash (il
problema con la risoluzione del video) ma il sistema boota.
Poi, al successivo reboot, 2 minuti per caricare l'ambiente grafico
dell'utente.
E va be', si sarà sminch^H^H^H^H^Hconfigurato qualcosa. Piallo tutto
(avevo una partizione home che avevo portato dal sistema precedente e
bonificata delle cartelle di GNOME per sicurezza, piallata anche quella)
e ricomincio.
Reboot, e nuovamente 2 minuti a caricare il DE utente. Bah.

Dopo la terza installazione, ho masterizzato la netinstall di Debian e
ora sto vivendo felice con una Debian Sid (come 6 anni fa, quando ho
cominciato a simpatizzare con i pinguini).

Probabilmente è solo coincidenza... Le distro troppo (l)user-friendly mi
odiano.

Ciao.
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/