[bglug] Domanda n. 0001: Far funzionare correttamente la baracca ...

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Ven 16 Nov 2007 15:58:18 CET

Ho avuto a che fare con un portatile con un problema simile, un vecchio
Sony Vaio.

In prima battuta sembrerebbe davvero un problema di riscaldamento: il
sistema raggiunge temperature troppo alte e la scheda madre "va in
protezione", spegnendo tutto. Dici che su Windows è successo solo una
volta: forse OpenSUSE è più aggressiva di Windows nell'uso della CPU...

Che ne dici di dare una bella pulita alle ventole e alle prese d'aria?
Nel mio caso avevamo trovato un vero e proprio "tappo" di polvere che
ostruiva il raffreddamento.
--
Giuseppe Capizzi