[bglug] Io odio kdevelop

Riccardo multix@ngi.it
Ven 16 Nov 2007 21:05:53 CET

Ciao,

On 2007-11-16 09:43:33 +0100 Diego <mlpita@bergamo3.it> wrote:

> Ciao Riccardo,
> allora... per caso sai dirmi anche dove si trovano queste opzioni?
> Per la compilazione all' interno dell' ambiente kdevelop io le trovo sotto:
> "project->project option->configure option" e per il linking
> statico/dinamico le trovo sotto le opzioni del singolo target, dove vanno
> specificate i percorsi delle librerie da linkare.
>
> Però non so dove trovare queste opzioni per quanto riguarda la
> compilazione con make, suppongo in qualche file del progetto ma non so
> identificare quale. Saresti così gentile da dirmi dove guardare?

Non ho la più pallida idea, mi dispiace. Non ho mai aperto kdevelop in vita mia, ne ci tengo a farlo.
I miei commenti eranno generali, supponendo che entrambi gli eseguibili da te generati "girino" e quindi non ci siano errori, le differenze sono tipicamente date dalle opzioni sopra. Cerca in giro per kDevelop, ci sono sicuramente, sono opzioni che qualunque IDE mette a disposizione. Il problema è... dove. Se Kdevelop ha il concetto di "Target" in genere sono lì.

i simboli di debug comunque non sono un gran problema e anzi sono utili per avere stacktraces significativi, l'ottimizzazione può impattare le prestazioni con codice critico mentre il linking statico o dinamico ti interessa se decidi di distribuire il prodotto. Ti obbliga ad avere dependencies o meno.

Ciao
  Riccardo