[bglug] Aggiornare WordPress: una pacchia!

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Sab 17 Nov 2007 21:28:31 CET

Come promesso, ho testato la procedura di aggiornamento di Wordpress.
In particolare, ho proceduto cosė:
1) Ho installato WordPress 2.0.11 (ultima release stabile del ramo
2.0.x)
2) Ho sporcato un po' l'installazione:
   - ho creato un nuovo post e vi ho allegato un file con l'upload
manager integrato
   - ho creato una nuova pagina e vi ho allegato un file
   - ho installato un plugin a caso ([1])
   - ho installato un tema a caso ([2])
3) Ho proceduto all'aggiornamento, che consiste nel sostituire i file
della vecchia installazione con quelli della nuova release (preservando
il file con la configurazione e la cartella con temi, plugin e file
uploadati) e successivamente lanciare lo script di upgrade, che si
occupa di aggiornare la struttura del database.

Risultato: tutto perfettamente funzionante, tema e plugin non fanno una
piega, cosė come i file allegati.

Sono sempre pių convinto che WordPress sia stata la scelta pių
azzeccata. Speriamo di non essere smentito!

[1]http://wordpress.org/extend/plugins/wassup/
[2]http://themes.wordpress.net/columns/3-columns/4415/cutline-3-column-split-11/
--
Giuseppe Capizzi