[bglug] [Semi-OT] ISP con voip "aperto"

HeiMaT75 - Emanuele heimat75@mail.com
Mar 20 Nov 2007 15:54:07 CET

> Un amico ha appena preso casa e sta valutando di usare una soluzione voip.
>
> Qualcuno ha esperienze in merito? L'ideale sarebbe avere in casa un server
> asterisk per divertirsi un po'... sono quindi da escludere soluzioni voip
> chiuse come quella di tiscali

Approposito... Ho Tiscali Voce e visto che avere una ADSL naked mi
costerebbe di più la vorrei mantenere (visto poi il numero ridicolo di
chiamate che faccio da casa).
Un "problemino" che mi crea è che mi filtra OGNI pacchetto VOIP (esclusi i
proprietari come Skype e il client VoipStunt) a meno che usi una VPN che
mascheri il contenuto.

Che voi sappiate c'è un altro modo?  La VPN è stato giusto un test, ma non è
una soluzione praticabile...
Mi dicevano qualcosa a proposito "X-Tunnel", ma la cosa non mi è chiarissima
:-P