[bglug] Strategie di backup

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mar 20 Nov 2007 16:52:36 CET

> Non mi sento di consigliarti di intraprendere questa
> soluzione,
> soprattutto cosė ad occhi chiusi in un ambiente di
> produzione.
> magari qualcuno ha qualche suggerimento...

capisco molto bene... purtroppo la mancanza di fondi
per avere delle macchine di staging spesso mi
impedisce di fare le prove del caso e magari azzardare
nuove soluzioni. Qui se qualcosa va storto nel
passaggio sono fermo :(

Purtroppo leggo dal sito (che magari č meglio del
manuale pdf incluso) che il NAS supporta DFS, SMB, AD,
FTP ma niente NFS :( ora provo a vedere se ci sono
degli hack.

cavolo, non ti nego che sono quasi tentato di
formattare l'ex pdc ormai virtualizzato, installarci
sopra FreeNAS e mettere /usr/local/virtual lė sopra di
modo da poterla backuppare con il dat e poi duplicare
il server di posta in una Vm; ma sarebbe una pazzia
solo per soddisfare la voglia di provarci :D