[bglug] Proftpd ed integrazione in AD

Manuel manetta@mediacom.it
Mer 21 Nov 2007 17:27:33 CET

Il 21/11/07, Mario<linux_listlab@yahoo.it> ha scritto:

Ciao

> chiedo se qualcuno ha già provato ad integrare Proftpd
> autenticandosi ad un dominio AD o se sa dove potrei
> andare a leggermi della documentazione.

io ci avevo lavorato e *mi sembra* di esserci anche riuscito.
inizia a guardare queste righe di configurazione (che mi son tenuto
per scrupolo :) e lavoraci un pò su:

PersistentPasswd               off
TLSEngine                      on

LDAPServer                      "indirizzo.ip.del.dc"
LDAPUseTLS                      off
LDAPDNInfo
"cn=Administrator,dc=miodominio,dc=local" "password"
LDAPDoAuth                      on "dc=miodominio,dc=local" "ldapfilter"
LDAPDoAuth                      on "dc=miodominio,dc=local"
LDAPAuthBinds                   on

nota che il dominio sarebbe miodominio.local e la password è quella di
Administrator; gli apici devono essere usati nel file di
configurazione (anche se sulla pagina di mod_ldap non ci sono)

Nota che in debian devi installare anche il pacchetto proftpd-ldap ,
su altre non so.
Se compili i sorgenti dovrai specificare qualche switch apposito...
Inoltre devi caricare il mod_ldap

Buon divertimento :-)
Manuel