[bglug] Il kernel 2.6.22 di Kubuntu non parte

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 23 Nov 2007 19:30:09 CET

Ciao,

ripropongo  un problema  che  ho  descritto l'altra  sera  in sede:  sul
computer di mia figlia con Kubuntu  il boot si blocca all'inizio e viene
presentato  il prompt  di busybox.  Riavviando  piu` volte  prima o  poi
riesco  ad avviare  normalmente, ma  mai al  primo tentivo  :( A  quanto
capisco fallisce il caricamento dell'immagine initrd.

E'  un desktop  con  scheda madre  VIA  VT8237, un  AMD  Sempron 2600  e
installati i seguenti pacchetti:

linux-image-2.6.22-14-generic
linux-modules-2.6.22-14-generic
linux-restricted-modules-2.6.22-14-generic
linux-backports-modules-2.6.22-14-generic

Ho provato a rimuovere e reinstallare piu` volte il kernel oppure solo i
moduli di backports o restricted ma la situazione non cambia. Ho cercato
in rete ma sembra  che io sia la sola persona al mondo  a cui succede, e
naturalmente sul forum di Ubuntu nessuno si azzarda a rispondere.

Qualche genio all'ascolto ha idee in merito? Grazie ;)
--
   ---         _   o       |    File reality.sys corrupted, Reboot     |
   / immi   ---  _/\_>     |               Universe? Y/N               |