[bglug] Installazione linux con 2 HD

Ermanno ermanno@bglug.it
Lun 26 Nov 2007 00:48:16 CET

Il giorno 25/nov/07, alle ore 20:59, Stefano Ferrari ha scritto:

> Se qualcuno dovesse avere un problema simile a questo e non
> riuscisse a
> risolverlo con partizionatori di linux, consiglio una deviazione
> momentanea sul gestore partizioni del setup Windows Vista e poi
> ripassare sotto linux per rimettere tutto apposto.

Peccato che in teoria per utilizzarlo hai bisogno di un cd/dvd di
Windows,
e sempre in teoria installare un sistema operativo libero deve essere
indipendente dall'uso
di un software proprietario ;)
Credo che in realtà (anche se hai risolto prima con il cd di Windows e
va bene così)
ci fosse il modo per farlo anche tramite i tools di una distro Linux,
fdisk, cfdisk e co.

in realtà fanno (quasi) miracoli, un bel "man cfdisk" e "man fdisk" e
via ;-)

ciao

Take the MacBook Pro. Leave the cannoli.