[bglug] Sostituire MSAccess

HeiMaT75 - Emanuele heimat75@mail.com
Mar 27 Nov 2007 20:37:55 CET

Ho la necessità di sostituire MSAccess per semplici applicazioni create da
me.
(la più complicata per capirci serve a gestire anagrafica e ore di servizio
per un gruppo di volontari: 4 tabelle, 10 query, 4 maschere e 12 report)

Vorrei che:
- fosse completamente freeware e magari anche opensource
- funzionasse sotto Windows e Linux
- Avesse dei wizard per creare maschere e report
- Funzioni su computer stand-alone e (ma non indispensabile) anche in
configurazione client/server
- Gestisse permessi di accesso alle varie componenti

Suggerimenti?  Ho fatto qualche ricerca e ne trovo un delirio!!!

OOBase fa un po' pena, Kexi non è free sotto Windows...

Se riuscisse ad importare qualcosa di quello che ho già fatto in Access
sarebbe un must (ma se ne vale la pena mi rassegno a convertire a manina...)