[bglug] [BgLug] [OT] Mailing List

Ermanno ermanno@bglug.it
Mar 27 Nov 2007 22:28:06 CET

Il giorno 27/nov/07, alle ore 20:39, Alessandro Rinaldi ha scritto:

> non sono per ora state compiute attività "produttive" poichè gli
> insegnanti non sono ancora in grado di far lavorare i ragazzi... Per
> il momento spiegano (basandosi su ciò che abbiamo detto noi) che linux
> è un os libero e cose simili...

Non voglio smorzare gli entusiasmi (anzi come avevo già detto,
complimenti per questo tentativo)
ma prima di presentare un istituto come "convertito" a Linux si devono
migrare le attività didattiche o paradidattiche
svolte con Windows a Linux, con successo e soprattutto tramite una
corretta formazione di insegnanti e studenti.
E' importante non farsi prendere dall'entusiasmo e definire il lavoro
"già fatto", mi raccomando, lo dico perchè anche io
ho assistito a "migrazioni" simili che sono sfociate nel
nulla....speriamo non sia questo il caso ;)

Per la mailing list, linux.it concede hosting ai Lug e se dai
un'occhiata sul sito linux.it o semplicemente al nostro statuto
la costituzione di un lug è abbastanza complessa, quindi non credo
linux.it dia hosting alle ml dei gruppi di appassionati,
ma potrei sbagliarmi, prova a verificare direttamente sul sito
linux.it o sentire qualche responsabile

ciao
Ermanno

Take the MacBook Pro. Leave the cannoli.