[bglug] info Linux suse 10.3

Andrea Mangiatordi berserk82@email.it
Mer 28 Nov 2007 00:49:27 CET

Alessandro Rinaldi ha scritto:
> Con suse la cosa è piuttosto complicata... non tanto per
> l'installazione in sè, ma per la risoluzione delle dipendenze... in
> pratica nella maggior parte dei casi devi installare componenti che
> permettono l'esecuzione del programma in questione...

Io usavo suse alcuni anni fa, ed era così. Ma possibile che nessuno
abbia risolto il problema nel frattempo? Il buon YAST non ha introdotto
un sistema di soddisfazione automatica delle dipendenze? Mi pareva di sì...

> Con Ubuntu la cosa viene svolta in automatico, mentre con suse no.
> Per prima cosa quindi ti consiglio di cercare su google "repository
> suse" e "aggiungere repository suse"...

Beh per i singoli rpm c'è rpm.pbone.net, oltre ad una vagonata di altri
siti. E poi, c'è sempre la possibilità di installare apt-rpm (lo so,
qualcuno leggendo questo rabbrividirà).

Visto che il thread parte da un neofita, ne approfitto per dargli un
benvenuto in lista e nel mondo Linux!

Ciao ciao

AM

--
Andrea Mangiatordi
www.farfalla-project.it

while ( love & passion ) {
   for( fight = 0 ; rights < freedom ; rights++ )
     fight = standup( rights );
   free( babylon );
}