[bglug] Asterisk

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Gio 29 Nov 2007 10:46:19 CET

Il giorno 29/nov/07, alle ore 09:19, Manuel ha scritto:

> Pių che altro come indicazioni generali,
> qualcosa di embrionale al momento sta girando (2 interni sip e 1 iax)
> ma a livello teorico ho grosse lacune.

fai domande pių precise: tipo "vorrei fare questo, come faccio?"

> Mi serve di capire come farlo funzionare in ambito di rete locale
> (almeno per ora), senza interfacciamento alla rete telefonica.

utilizzando un provider esterno immagino (squillo, euteliavoip,
messagenet, vira, ....)
Altrimenti sarebbe poco utile.

Per un centralino minimale ti servono:
- una macchina con Asterisk :)
- un provider esterno (non č obbligatorio, ma č gratis in ricezione...)
- alcuni interni, che possono essere client software, telefoni ip, o ata
- tempo per mettere mano alle configurazioni

--
Asperti Paolo
paolo@asperti.com