[bglug] Asterisk

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 29 Nov 2007 19:31:24 CET

Il 29/11/07, Asperti Paolo<paolo@asperti.com> ha scritto:

Ciao

> fai domande più precise: tipo "vorrei fare questo, come faccio?"

come detto, vorrei iniziare a vederlo girare in rete locale con dei
softphone per iniziare ad approfondire e verificare possibili
sviluppi.
preferirei niente di preconfezionato.

> Per un centralino minimale ti servono:
> - una macchina con Asterisk :)

ad esempio, domanda stupida: deve montare una scheda audio il server?
immagino di no però ho un warning che il suono potrebbe essere
"chopping"

inoltre vorrei capire un pochino la logica con cui gira (ci sono una
marea di file di config, come interagiscono tra loro)...

magari se hai qualche riferimento a una documentazione che spiega un
pochino in generale come funziona incollalo in ML

Grazie!
Manuel