[bglug] [OT] connessioni alternative all'adsl

Andrea Mangiatordi (gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Gio 29 Nov 2007 18:54:11 CET

OpalSoul ha scritto:
> Altra questione:
> connessione UMTS (considerando la situazione di cui sopra, sempre che
> non mi diate info positive). A parte anche in questo caso i costi
> decisamente alti stavo considerando l'offerta di Vodafone con una pseudo
> flat da 100 ore di navigazione al mese. considerando che pare non sia
> coperto manco per la hdspa o come si chiama non ricordo, insomma la
> super-umts, chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza anche in tal
> senso.... ossia è usabile per un utilizzo quotidiano?

Ciao Opal,
io ho un po' il tuo stesso problema, forse peggio: a casa mia non
arrivano proprio i cavi della telecom.

Ho risolto con una connessione UMTS ottenuta con:

- modem Huawei e220 brandizzato Wind (costa 169 euro)

- sim TIM (il modem non è sim-locked) che al mio paesello (Sotto il
Monte, non lontano da te...) gode di una buona copertura di rete.

- sulla mia sime ho attivato "Maxxi tim web time recharge" perchè per me
era la più comoda, ma di offerte ce n'è a bizzeffe...

Ti sconsiglio fortemente Vodafone, perchè le 100 ore che paghi non le
godi quasi per nulla: la tariffazione va di quarto d'ora in quarto
d'ora, col risultato che se navighi 16 minuti hai perso mezzora, ecc...
Inoltre, sia con Vodafone che con 3, se per sbaglio ti capita di
switchare a GPRS o EDGE paghi 6 euro circa PER OGNI MEGA DI TRAFFICO...

Spero di esserti stato utile...

Ciao

AM

--
Andrea Mangiatordi
www.farfalla-project.it

while ( love & passion ) {
   for( fight = 0 ; rights < freedom ; rights++ )
     fight = standup( rights );
   free( babylon );
}