[bglug] [OT] connessioni alternative all'adsl

Luca Zanni zeta.luc@gmail.com
Gio 29 Nov 2007 20:05:42 CET

 WiFox e uno da Linkem.
> Il primo, guardando il sito, offre una banda miserrima a dir poco con
> furto in omaggio,

hai 510 Kb un up e in down.
io ho wifox, devi chiedere a chi si trova nelle vicinanze di casa tua
come va la sua linea, fagli fare ad es. qualche test do download e
upload, ti consiglio di informarti presso l'ufficio tecnico di wifox
più o meno quante attivazioni hanno attive nel tuo paese e quante
antenne hanno, gli dici che ti serve per capire meglio, in quanto
magari se l'hanno fatta in molti vuol dire che offrono un buon
servizio oppure inventati qualcosa.
tutto perchè dove abito io all'inizio andava tutto bene gli utenti
erano pochi e andava tutto da dio (faceva realmente quello dichiarato
come max) gli utenti poi aumentarono, e iniziarono i problemi di
connessione, dopo una serie di chiamate mi hanno detto che avrebbero
aggiunto una nuova antenna perchè l'unica che aveva era
sovraccaricata!!!
mi hanno parlato che il ripetitore principale avava attaccati 50
utenti circa e la portata era di 30, alla faccia del sovraccarico!
ora io sarò in una posizione sfigata avro tutte le maledizioni di
questa terra ma ogni tanto va e ogni tanto non va, e se va [cosa che
ultimamente si verifica più spesso (alleluia)] non vado mai oltre i 25
Kb.
ora io non voglio per nulla parlare mele di questa azienda perchè
sicuramente solo l'unico utente ad avere questo problema (in realtà è
una battuta, gli utenti con problemi gravi come il mio sono almeno 2
tra quelli che conosco,e ci troviamo in posizioni diverse) ma se
veramente vuoi fare un'investimento simile fallo se hai una minima
sicurezza che ti forniscano almeno una connessione, e non dico
connessione decente, ma almeno che tu possa pingare un indirizzo.
per avere una minima banda garantita devi pagare cifre esorbitanti, e
logicamente se hanno sovraccarichi la banda la perdi tu e non chi ha
il minimo assicurato.
l'assistenza comunque devo dire che è immediata e che visto il mio
problema mi hanno pure cambiato l'apparato con uno più grande per una
migliore ricezione.
il problema veramente grave l'ho notato qualche mese fa, ora la
situazione è migliorata, ma prima era davvero frustrante.
in questo momento ho fatto 157Kb in down e 297 in up.
sottolineo che potrei essere l'unico caso cosi messo male ma comunque
un caso c'è.
vedo dei miglioramenti in atto quindi si spera vada meglio.
ribadisco il conseglio di trovare qualcuno che abbia la connessione,
di testarla e di chiamare l'assistenza e chiedere indicazioni sul
numero di attivazioni e di antenne.
errori di itaGliano a parte spero di essere stato utile
ciao