[bglug] Router++

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Gio 29 Nov 2007 18:58:10 CET

emuboy wrote:

> no, non ho mai avuto bisogno...
>
> se ti interessa ho un bel pò di esperienza (e stumenti) sui router (&
> stuff) modificati, ho anche un nas linux embended (Linksys NSLU2)
> modificato...nonchè 2 fonere (tanto belle quanto problematiche...)
>
> se hai bisogno di consigli e/o dritte...

L'idea iniziale è di avere un server OpenVPN sul router di casa per non
avere limitazioni dai proxy dell'università, e un linksys mi sembrava
una buona alternativa: costa relativamente poco, consuma poco, usa Linux :)

L'altra idea, nata dopo aver visto l'articolo sui Manga, era di adottare
un dispositivo simile (magari con memoria flash, non dischi, sempre per
contenere i consumi) per qualcosa di più complesso come un sever WebDAV,
http o ftp. Il massimo sarebbe... Poter ospitare anche SVN, senza un
vero server!

Non so quanto sia fattibile... Tu cosa ne dici?
--
Silvio Moioli
www.moioli.net