[bglug] [OT] connessioni alternative all'adsl

OpalSoul opalsoul@tiscali.it
Gio 29 Nov 2007 20:39:38 CET

Andrea Mangiatordi wrote:

> io ho un po' il tuo stesso problema, forse peggio: a casa mia non
> arrivano proprio i cavi della telecom.

ah beh in effetti (ormai lo considero tristemente scontato) sto cercando
una connessione alternativa all'adsl proprio perchè nemmeno da me
arrivano i cavi telecom (o meglio arrivano a uno sputo di distanza ma
non da me), e da quello che ho capito non avranno mai intenzione di
metterli.

> Ho risolto con una connessione UMTS ottenuta con:
>[snip]

domandina: ma è una connessione umts standard o quella
veloce che sulla carta arriva a 3,6 mb?
perchè purtroppo ho scoperto di essere coperto (scusate l'orrido gioco
di parole) solo dall'umts standard, ossia quello che sulla carta gira a
1,8mb.

Comunque intanto grazie, domani mi sbircio con calma il sito tim, al max
vedrò di rapirti un attimo sabato sera per ulteriori ragguagli che tanto
ci si vede.

Thanks,
Stefano "Opal"