[bglug] migrazione a vista

Diego Zanga naarani@gmail.com
Ven 30 Nov 2007 11:38:52 CET

Il 30/11/07, Luca Zanni<zeta.luc@gmail.com> ha scritto:
> [...]
[..]
> ma scusa la domanda,a parte il fatto che non capisco dove sia il punto
> della discussione: se non ho capito male stai dicendo che gli utenti
> passano a linux perchè windows vista fa schifo?
[..]
> a parte questo il cambio di requisiti da un sistema all'altro c'è
> sempre stato, voglio vedere se riesci a installare xp e, anche se

qui stiamo parlando di HW nuovo, non di installare un nuovo
OS su hw vecchio, di gente che ha acquistato l'hw NUOVISSIMO,
quindi implicitamente piu' potente.

oltretutto non solo hw nuovo, ma hw <configurato> per vista
[dove vista e' preinstallato]

> [...]
> tra quanto incremento era richiesto dal millenium a xp e quanto da xp
> a vista però non capisco come mai ti sei messo a raccontare questa
> storiella, io uso vista per giocare e per fare cose che con linux non
> sono in grado di eseguire, magari l'hai già fatto ma se hai questi
> problemi con il nuovo sistema potresti provare ad ottimizzare tutti i
> processi e i programmi che partono in automatico all'avvio per
> migliorare le prestazioni.
> comunque è la stessa microsoft a dire che vista sia più lento di xp.
> la mia non è una difesa di vista, sono nettamente pro linux ma la tua

beh, francamente io non ho ne installati di <vista>, ne l'ho usato
su 400 computer, cosi' ho scritto in lista per vedere se ho avuto
il <dispiacere> di casi isolati o se il dispiacere e' comune: anche
perche' mi e' sembrata una cosa particolarmente scandalosa
[dopotutto m$ non e' un'azienda fatta da un gruppo di sviluppatori
che lavorano in una remota cantina]

--
Diego Zanga