[bglug] [OT]info licenza sw

Mauro Baluda mauro@bglug.it
Lun 1 Ott 2007 11:42:10 CEST

On 10/1/07, Fabio <fabio.c.ditta@tiscali.it> wrote:
> ma in ogni caso ho solamente chiesto un consiglio a un gruppo di persone
> che bene o male dovrebbe essere informata del pianeta "licenze", non ho
> mica chiesto consigli su come e quando seminare le violette!

Su questa ML non ci siamo mai formalizzati e gli OT vengono tollerati
ma chiedere consigli qui su quale licenza non libera utilizzare per il
proprio software secondo me è paradossale!

> Poi forse non sai cosa vuol dire "lug" .... significa "Linux User
> Group", non software libero! Sono gli utenti di Linux che discutono di
> tutto ciò che riguarda il mondo Linux, software libero e licenze comprese.

Le finalità del LUG (come puoi leggere sul sito e sullo statuto) sono
la diffusione del software libero, del sistema operativo Linux in
particolare, e l'aggregazione degli utenti della provincia di Bergamo
di questo sistema.
Secondo me consigliarti di usare un'EULA va contro queste finalità!

Mauro
--
Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes
    - Edsger W. Dijkstra