[bglug] [OT]info licenza sw

Fabio fabio.c.ditta@tiscali.it
Lun 1 Ott 2007 13:55:57 CEST

Mauro Baluda ha scritto:

> mi sa che è mia... certo era OT e come ti dicevo in genere sono tollerati
> Il punto è che secondo me consigliarti una licenza non free (nel senso
> di libera) è in aperto contrasto con lo statuto che parla di
> "diffusione del software libero".

Non prendertela, ma a tutti capita, come è capitato a te, di chiedere
qualcosa che può non essere pienamente nello statuto, l'importante credo
sia specificarlo nell'oggetto, essere garbati e restare più o meno
nell'ambito della lista (come dicevo all'inizio, niente consigli sulle
violette), poi chi vuole può rispondere liberamente.

> "free nel senso di libera" esclude proprio freeware e similari che
> sono gratis ma non liberi
> non perderti quell'intervento del LinuxDay di cui parlavi!
>
> Mauro

Come ho risposto all'altro socio mi scuso per aver frettolosamente
frainteso la parola free, e se ci sarà l'intervento cercherò di non
perdermelo, visto che ritengo sia un argomento sicuramente interessante,
indipendentemente dal tipo di licenza applicata.

Fabio