[bglug] teleconomy internet

OpalSoul opalsoul@tiscali.it
Mar 9 Ott 2007 19:51:18 CEST

hola gente,

vi contatto per capire se non sono il solo ad avere di questi problemi.
Dunque premetto che sono ancora uno dei pochi detentori di un modem a
carbone, pagato dal ministero di storia e dei beni culturali per
mantenerlo ancora in uso -_-

Data questa mia triste situazione, ho trovato questa offerta telecom
per una flat internet in modo tale almeno da contenere i costi di
navigazione.

Bene, smanaccio un po' e dopo diversi tentativi riesco, grazie a
gnome-ppp, a far partire il tutto senza indicare alun ip/dns come da
instruzioni telecom. Perfetto, il tutto funziona, tantè che appena apro
il mio browser, come previsto, viene effettuato il reindirizzamento
automatico a una pagina telecom per la conferma dell'attivazione del
servizio, cosa che non faccio perchè prima voglio testare il
funzionamento della connessione.

Infatti non c'è alcun problema di disconnessione strana, ma la
"velocità" di connessione rasenta l'assurdo..... la punta massima
in download è di ben 1,5kb toccando spesso e volentieri lo 0kb, cosa che
mi rende impossibile persino una semplice verifica di eventuali
aggiornamenti del sistema/programmi (per intenderci ho provato a
lanciare un apt-get update da ubuntu).

Ammetto che il suddetto modem a carbone è un vetusto USRobotics a 33.6
(ebbene sì), ma con una connessione "normale" ha sempre funzionato
egregiamente...

Qualcuno di voi ha esperienze simili / consigli ??

Grazie in anticipo!

Ste