[bglug] domande e interrogativi

Mila76 mila76@mila76.it
Dom 21 Ott 2007 17:40:09 CEST

> localmente con NFS ... secondo voi la soluzione è accettabile o si puo
> fare di meglio ??

Se la monti via SAMBA non fai prima? (dato che su win2k3 non so quanto ci
sia NFS)

> 7.04, il problema sta nella necessita di configurare il nuovi
> LinuxClient in modo che facciano parte del WinDomCtrl principalmente
> per
> effettuare l'autenticazione.
> Ovviamente non è possibile sostituire il prodotto Winzoz con un sistema
> LDAP in quando la sostituzione dei terminali è graduale.

Per la parte SAMBA non dovresti aver alcun problema, per la parte utenti
linux già è + dura
Forse via PAM->LDAP (dopotutto active directory non è altro che un server
LDAP customizzato)
Una ricerchina su google e dovresti trovare delle info adatte (cmq sulla ML
credo è già stato affrontato questo aspetto)

> Quesito N°3 - Firewall Rack U1
>
> Mi sapreste dire dove posso recuperare/comprare un cassie Rackable
> U1/U2
> con relativo hardware?? Volevo preparare un Firewall per un mio cliente
> e volevo sfruttare l'infrastruttura gia presente.

Lo trovi ovunque tra i "server" HP/Fujtsu/Dell/Wharever...
Di sicuro ci sarà anche un cabinet per assemblarli, ma cmq ti costa almeno
il doppio rispetto ad un pc "normale"

> Utilizzero IPCOP e la struttura informatica necessita di LAN WAN e DMZ,
> Probabilmente sara necessaria anche una eventuale LAN2 per dividere due

Non mi pare IPCOP sia molto predisposto per questa situazione

Ciao da Mila76