[bglug] Upgrade Ubuntu 7.04 >> 7.10

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Lun 22 Ott 2007 09:06:56 CEST

Giuseppe Capizzi wrote:
> Pare che l'aggiornamento tramite Update Manager sia piuttosto massiccio,
> anche in situazioni piuttosto estreme [1] (repository di terze parti,
> pacchetti installati manualmente).
> Formattando ottieni il massimo della pulizia, ma sei costretto a
> backuppare i dati e reinstallare tutti i programmi che ti servono.
>
> Questo può essere anche un vantaggio, in casi come il mio in cui ci si
> accorge di aver installato in sei mesi una marea di programmi inutili,
> mai usati o ridondanti.
> Sì, è vero, si potrebbero tranquillamente rimuovere con APT senza
> [...]

Posso dirti che la mia esperienza di aggiornamento che è andata benissimo.

Segnalo che fra le tante cose sistemate in Gutsy c'è VNC4 (prima un bug
impediva l'avvio corretto di Gnome), che è veramente comodo per i server
senza schermo come il mio alfiere ;)

Silvio Moioli
www.moioli.net
silvio at moioli dot net
"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein