[bglug] [OT] wordpress, router e webserver

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mar 23 Ott 2007 20:34:21 CEST

> se imposto nella configurazione di wordpress come indirizzo
> "emuboy.homelinux.com" dall'esterno della rete locale funziona tutto,
> dall'inteno no
Ne deduco che tu abbia in casa più di una LAN. Come fai se no ad
accedere dall'esterno della LAN?
emuboy.homelinux.com è impostato nel DNS del router? E' nel
tuo /etc/resolv.conf? Un hostname deve poter essere risolto da tutti i
nodi che ci devono accedere...

> se imposto nella configurazione di wordpress
> l'indirizzo 192.168.1.200 naturamente all'esterno non va nulla ma
> all'inteno si
Mi pare di capire che tu ti riferisca all'indirizzo del server MySQL.
Come recitano i commenti al file wp-config.php, nel 99% dei casi (e
credo proprio anche nel tuo) basta lasciare localhost. Anche se è strano
che i problemi dipendano da come accede il client, visto che solo il
server dovrebbe accedere al db. Boh!

> se dal mio pc mi connetto a 192.168.1.200 funziona tutto ma se mi
> connetto a emuboy.homelinux.com mi rimanda alla pagina di
> configurazione del router...che è sulla porta 80...e il sito sulla
> 8080...
Si ma il browser accede alla porta 80 di default. Devi mettere ":8080"
in fondo all'URL se no lui non ci arriva da solo :)

Facci sapere!
--
Giuseppe Capizzi