[bglug] R: Finestre in posizioni strane (Gnome+Compiz Fusion)

Andrea berserk82@email.it
Lun 29 Ott 2007 11:57:23 CET

anto.pakkia@alice.it ha scritto:
> a me non cambia nulla così facendo, o se cambia al riavvio è ancora
> uguale...

Uhm, strano, magari hai qualche altro plugin che rompe le scatole...

> E nessuno sa spiegare come mai mi sparisce il contorno finestre ogni tanto??

Beh se sparisce il contorno delle finestre ma rimangono gli effetti
(cubo, finestre gommose, ecc..) è perchè crasha emerald, ossia
l'applicazione che gestisce le tue finestre. (lo dico perchè ricordo che
ti è stato installato al Linux Day, non perchè sia il caso + comune)

Per riabilitarlo al volo il metodo più veloce è aprire un terminale e
dare "emerald &". Occhio che se chiudi quel terminale, emerald sparisce
di nuovo.

Credo esista anche un modo per far sostituire automaticamente emerald da
un altro wm, ma su questo lascio la parola a chi è più esperto di me.

Saluti

AM