[bglug] [CORRETTO] Tesina esami di maturità

Paolo S. sangregorio.paolo@gmail.com
Mar 25 Set 2007 20:35:41 CEST

Chiedo scusa per il post precedente, mi è partito a metà per sbaglio, comunque:

Ciao a tutti,
so che è presto ma è meglio portarsi avanti.

Quest'anno ho gli esami di maturità, e sto cercando un qualche
argomento figo/fighissimo che faccia restare la commissione a bocca
aperta. (Frequento il paleocapa ITIS informatica)

Mi piacerebbe fare qualcosa riguardo i sistemi, qualche progetto
client/server, ma mi piacerebbe anche utilizzare ruby on rails, visto
che è abbastanza giovane, e non se ne parla a scuola, quindi è un
segno di impegno ulteriore e fà effetto sulla commissione :D

Sarebbe interessante inserirci anche qualche cosa di elettronica,
comandabile tramite pc...

Ho a disposizione un pc portatile con wifi/bluetooth/ethernet e un
N800 internet tablet per iniziare... potrei pensare anche qualcosa
client/server fra questi due dispositivi via wifi, ma non ho ancora
trovato una idea interessante.

Qualcuno di voi ha qualche idea da consigliarmi? Qualche progetto che
potrei realizzare? Anche con tempi di realizzazione lunghi che tanto
ora che arriva giugno è lunga :D

Grazie a tutti

Paolo