[bglug] Defrag in linux... non serve! Ma chi me lo dice??

Manuel manetta manetta@mediacom.it
Mer 26 Set 2007 10:56:14 CEST

Il 26/09/07, Diego Settimi<mlpita@bergamo3.it> ha scritto:

Ciao

> Il fatto è che un mio cliente lamenta che in una mia applicazione che
> storicizza molti dati, non ci sia una gestione dei file che tende a
> minimizzare il problema della frammentazione.

ci hai detto quasi tutto, ma la cosa più importante l'hai tralasciata:
quale filesystem usi?

è il punto di partenza per qualsiasi ragionamento, considerando che i
vari filesystem sono spesso ottimizzati per specifici utilizzi (pensa
a reiserfs e la usa ottima gestione di moltissimi file di piccole
dimensioni oppure a XFS che permette alte prestazioni nella
parallelizzazzione di operazioni I/O)

Ciao
Manuel