[bglug] R: Qualcosa non mi torna (postfix, sqlgrey etc...)

Manuel manetta@mediacom.it
Mer 6 Ago 2008 13:50:19 CEST

2008/8/6 Mario <linux_listlab@yahoo.it>:

Ciao

> RCPT from unknown[213.92.118.218]:

non è che hai problemi di risoluzione dns? In questo caso postfix non
riuscirebbe a risolvere; tu gli hai detto di rifiutare domini
sconosciuti (nell'helo probabilmente) e lui lo fa.

perchè il greylisting avviene prima del controllo sul destinatario.

Ciao,
Manuel