[bglug] R: Qualcosa non mi torna (postfix, sqlgrey etc...)

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mer 6 Ago 2008 08:44:07 CEST

--- Mer 6/8/08, Mario <linux_listlab@yahoo.it> ha scritto:
> Voi notate errori che potrebbero compromettere il corretto
> recapito della posta indirizzata all'azienda?
>
> Altra cosa: perchè guardando i log, per alcuni contatti
> che tentano di spedire posta ad indirizzi non presenti nella
> mia virtual_maps, questi vengono greylistati e non
> direttamente respinti in quanto l'utente non esiste?
> Cosa che per altro avviene in altri casi?

ho notato questo se può essere utile:
Aug  6 08:39:05 mail postfix/smtpd[8673]: NOQUEUE: reject: RCPT from unknown[213.92.118.218]: 450 4.7.1 <bl3.blicomm.net>: Helo command rejected: Host not found; from=<info@treccagas.it> to=<indirizzointerno@miodominio.it> proto=ESMTP helo=<bl3.blicomm.net>

avviene perchè l'host remoto si presenta con un nome che non esiste?

      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l&#39;home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina