[bglug] Il server si blocca... perchè???

Alessandro Rinaldi rinaldi.aless@gmail.com
Ven 8 Ago 2008 00:48:20 CEST

Se può interessare ai posteri, spiego come è la situazione di quel
dannato server.
Allora, dopo aver preso anche uno stabilizzatore di corrente, il
server continuava a saltare.
Avevamo ormai perso le speranze, quando ieri un fatto particolare mi
ha fatto scoprire la probabile soluzione.
Ieri avevo appunto installato sul mio portatile, per necessità che ora
non sto a spiegare, il caro dnsmasq.
E lì è iniziato il bello: crash identici a quelli delle medie! anche
durante l'uso del pc! Per un minuto circa il PC rimane senza rete,
poi... CRASH!!!
Subito mi sono detto "È lui!!!". Tolto dnsmasq, sembra non faccia più
scherzi. Ora lo faremo anche sul server, sostituendolo con il caro,
vecchio dhcp3.
Sembrerebbe però che dipenda molto dal tipo di hardware, in quando
colleoni, iscritto a questa lista quindi può confermare, ha da un po'
dnsmasq sul suo portatile senza problemi...
E pure il vecchio server andava!
Beh spero che questa informazione possa essere utile a chi avrà problemi simili.
Ciao a tutti e grazie per il supporto!