[bglug] Il server si blocca... perchè???

Alessandro Colleoni alessandro.colleoni@gmail.com
Ven 8 Ago 2008 18:31:10 CEST

Ciao!
> [...]
> server continuava a saltare.
> Avevamo ormai perso le speranze, quando ieri un fatto particolare mi
> ha fatto scoprire la probabile soluzione.
> Ieri avevo appunto installato sul mio portatile, per necessità che ora
> non sto a spiegare, il caro dnsmasq.
> E lì è iniziato il bello: crash identici a quelli delle medie! anche
> durante l'uso del pc! Per un minuto circa il PC rimane senza rete,
> poi... CRASH!!!
> Subito mi sono detto "È lui!!!". Tolto dnsmasq, sembra non faccia più
> scherzi. Ora lo faremo anche sul server, sostituendolo con il caro,

Comincio già a spaventarmi, visti i nostri precedenti. A proposito: se
avete guide *semplici* da consigliarci a proposito ve ne saremmo grati!!!

> Sembrerebbe però che dipenda molto dal tipo di hardware, in quando
> colleoni, iscritto a questa lista quindi può confermare, ha da un po'
> dnsmasq sul suo portatile senza problemi...

Ora non più, visto che lo usavo per delle prove, comunque confermo di
averlo usato per un certo tempo senza alcun problema.
> E pure il vecchio server andava!

Questo è un dato di fatto per tutti!!!!
[Però piantava anche l'altro pc che avevamo usato pensando ad un guasto
hardware]

> Beh spero che questa informazione possa essere utile a chi avrà problemi simili.
> Ciao a tutti e grazie per il supporto!

Speriamo si risolva così perché si sta tirando per le lunghe!!!

ciao
ale