[bglug] [OT] Excel sbaglia i conti, ahimè anche OpenOffice

MorphTUX morphtux@tin.it
Gio 21 Ago 2008 15:46:55 CEST

Giuseppe Capizzi ha scritto:

> Curioso, ma dov'è l'errore? Quelli evidenziati non sembrano errori,
> almeno sul mio Calc (OOo 2.4.1)...

Beh.. le operazioni vengono fatte sempre fino ai primi due decimali, gli
altri decimali sono valorizzati a zero, però improvvisamente in alcuni
punti compare xxx,99999999 .. poi però si riprende e tornano
correttamente a zero.

Sicuramente strano*.

YUS

* Definizione data dall'informatico tipo a qualsiasi comportamento non
immediatamente spiegabile, si presenta anche nelle locuzioni "E' strano!
- Molto strano! - Davvero strano!".