[bglug] Archlinux o Slackware

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Lun 25 Ago 2008 19:26:11 CEST

Il giorno lun, 25/08/2008 alle 16.32 +0200, k|b|s ha scritto:
> [...]
Io con Slackware ci sono "cresciuto", nel senso che tutto quello che so
sul funzionamento di un sistema Linux l'ho imparato sulla vecchia e cara
Slack. Diciamo che sistemi come questi *ti costringono* a sporcarti le
mani, e sono quindi molto istruttivi, ma secondo me poco produttivi.

Se col PC devi fare altro oltre a smanettare (che ne so, lavorare ogni
tanto? :) secondo me non sono la scelta giusta.

Slackware non ha un sistema di packaging degno di questo nome: per
installare qualcosa che non ha già devi compilare. Ti auguro di non
trovarti mai un pacchetto da compilare che dipende da altri 5 pacchetti
da compilare ciascuno dei quali dipende da altri 5 pacchetti. Io mi ci
sono giocato il posto in paradiso.

Su Slackware niente è gratis, ai miei tempi non montava neanche i volumi
automaticamente, così imparai come funziona fstab... :D
--
Giuseppe Capizzi