[bglug] Archlinux o Slackware

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Lun 25 Ago 2008 20:17:24 CEST

Il giorno lun, 25/08/2008 alle 19.26 +0200, Giuseppe Capizzi ha scritto:
> Io con Slackware ci sono "cresciuto", nel senso che tutto quello che so
> sul funzionamento di un sistema Linux l'ho imparato sulla vecchia e cara
> Slack. Diciamo che sistemi come questi *ti costringono* a sporcarti le
> mani, e sono quindi molto istruttivi, ma secondo me poco produttivi.
>
> Se col PC devi fare altro oltre a smanettare (che ne so, lavorare ogni
> tanto? :) secondo me non sono la scelta giusta.

Si ogni tanto devo studiare e il pc mi serve.

> Slackware non ha un sistema di packaging degno di questo nome: per
> installare qualcosa che non ha già devi compilare. Ti auguro di non
> trovarti mai un pacchetto da compilare che dipende da altri 5 pacchetti
> da compilare ciascuno dei quali dipende da altri 5 pacchetti. Io mi ci
> sono giocato il posto in paradiso.
>
> Su Slackware niente è gratis, ai miei tempi non montava neanche i volumi
> automaticamente, così imparai come funziona fstab... :D

Ok grazie per la risposta, per ora ho messo una ArchLinux solo su
macchina virtuale, ho capito dopo 10 minuti girovagando in internet come
far partire una connessione a internet per scaricare i pacchetti con
pacman. Anche se per ora non ho ancora un server grafico e far partire X
editando il file xorg.conf sta rendendo il paradiso instabile..... per
ora ho solo la linea di comando.....

Ciao Alberto